Simply

giovedì 11 febbraio 2016

Spaghetti chitarra con sugo

Stasera ho usato altri due ingredienti della magnifica gift box di Augusto Italian Food,che potete riguardarla nel post precedente.Ho preparato un primo piatto di spaghetti Ma'Kaira con sugo tradizionale al pomodoro Ursini.
Gli spaghetti alla chitarra di semola di grano duro all'orzo "Ma' Kaira Bianca"  del Casino di Caprafico sono una pasta artigianale a trafilatura al bronzoche la rendono ruvida e grezza.
L'aggiunta di orzo alla semola di grano duro migliora le qualità nutrizionali e organolettiche: rende questa pasta non solo buonissima, ma anche salutare!L 'essiccazione naturale a bassa temperatura permette alle materie prime di mantenere l'aroma del grano, il sapore dell'orzo e le proprietà nutritive intatte.La ruvidità e la forma conferite dalla lavorazione propria della "chitarra" le rende molto porose, perfette per assorbire il sugo: sono ottime sia con un ragù leggero di verdure che con uno classico ragù di carne.

Il sugo tradizionale Ursini, dal colore rosso intenso, fa della semplicità la sua forza.Cipolla, olio extravergine e sale sono i soli ingredienti per un prodotto artigianale dall'aroma inconfondibile. Ursini porta in tavola un sugo rosso della tradizione italiana, per condire senza sorprese qualunque tipo di pasta.

  
  


Questo piatto è divino,con una spolverata di parmigiano è davvero completo.Vi consiglio di dare uno sguardo al sito dove potete trovare una vasta gamma di prodotti e con il codice INNOVAZIONI avrete diritto ad uno sconto del 10%.

4 commenti:

  1. il sugo per me è il piatto per eccellenza, abbinato agli spaghetti poi è davvero il top...

    RispondiElimina
  2. TA TA TA TA TA come me ne mangerei un bel piattone!!! sembra davvero appetitosa!

    RispondiElimina
  3. Gli spaghetti alla chitarra sono tra i miei primi preferiti conditi al sugo, con salmone od altro mi piacciono da morire

    RispondiElimina
  4. Mia figlia ne va matta, vuole solo spaghetti al sugo, ogni giorno!

    RispondiElimina