Simply

lunedì 1 febbraio 2016

Tagliatelle ai funghi porcini e panna

Salve a tutti,come già vi avevo anticipato con la presentazione della mia gift box Augusto,stasera ho preparato una cena con alcuni degli ingredienti che ho ricevuto.
Ho usato i Funghi porcini secchi Oliveri e il Torrone al cioccolato fondente Antica Casa Faccio.
Vi do alcune informazioni sui due prodotti.



I funghi porcini arrivano dai boschi del Piemonte.Sono funghi giovani,dolci e morbidi.Sono essiccati naturalmente.
Antica Casa Faccio produce un torrone al cioccolato fondente artigianale dal 1856 utilizzando il 55% delle nocciole del Piemonte IGP.E' croccante ed è privo di conservanti.

Ho preparato tagliatelle ai funghi porcini e panna.E' un piatto facile e veloce.
Ho messo i funghi in ammollo in acqua tiepida per un 15 min circa.Poi ho fatto rosolare uno spicchio d'aglio in olio evo.Ho unito i funghi  dopo averli sciacquati  e li ho lasciati cuocere a fuoco leggero per una mezz'oretta,aggiungendo un pizzico di panna e del sale.
A parte ho fatto bollire una pentola con acqua salata per le tagliatelle.A cottura ottimata, ho unito il sugo con i funghi alle tagliatelle ed il piatto è pronto.









Le tagliatelle erano buonissime,quando ho soffritto  i funghi, si avvertiva un profumo delizioso,stupendo,freschissimo.La consistenza dei funghi era perfetta,morbidi e dolci.Erano buonissimi.Io li ho usati in questo modo,però si abbinano alla carne o come contorno.




Ho voluto provare il torrone croccante è una vera delizia, il mix di zucchero nocciole e cioccolato che da a questo prodotto unicità e sapore naturale.Che dirvi ottimo,gia l'ho finito tutto.






Se volete altre informazioni visitate il sito e con il codice INNOVAZIONI avrete uno sconto del 10%.


8 commenti:

  1. il torrone piacerebbe tanto a mia madre! buona serata...

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto questi prodotti, adoro i funghi per non parlare del torrone, grazie prendo nota

    RispondiElimina
  3. Mamma mia che delizia...menomale che ho mangiato da poco senno sai che fame...

    RispondiElimina
  4. Che bontà... Da provare :)

    RispondiElimina
  5. Che delizia le tue tagliatelle ai funghi porcini, e da tantissimo che non le preparo! mi hai fatto venire una fame che non immagini!

    RispondiElimina
  6. Una gustosa ricetta, amo le tagliatelle, ho la fortuna che le fà la mia nonna, ma adoro il condimento che hai abbinato

    RispondiElimina
  7. adoro i funghi e questo è uno di quei piatti che mangerei sempre,grazie per le info

    RispondiElimina
  8. deve essere un piatto molto ma molto buono, lo proverò a fare anche io e ti farò sapere che ne pensano i miei commensali^_*

    RispondiElimina