Simply

giovedì 11 febbraio 2016

JOOP HOMME




Salve,oltre ad avere gusti difficili per quanto riguarda la scelta dei profumi per me, lo sono anche per quanto riguarda la scelta dei profumi per il mio uomo.Un profumo da uomo deve avere delle caratteristiche ben precise... in un mix perfettamente bilanciato.Deve essere sexy, sensuale, fresco ma con un pizzico di dolcezza.Odio le colonie e tutti i profumi che assomigliano a colonie, e non sopporto nemmeno i profumi troppo freschi e agli agrumi.Ho regalato a mio marito Joop Homme.
La prima caratteristica che mi viene in mente parlando di questo
profumo è la sua sensualità.
E' uno di quei profumi che incanta e attrae (o almeno su di me ha questo effetto).
La fragranza è molto calda, con note dolci marcate ma caratterizzato anche dalla presenza di note speziate e fruttate.Un profumo giovane e sexy.










Joop Homme è una fragranza orientale fresca ed estiva, creata da Michel Almairac nel 1989.
Un profumo audace, provocante, sensuale, sexy.
Le note di testa, che vanno a colpire immediatamente l'olfatto, si aprono con alcuni tra gli agrumi più esotici utilizzati in profumeria: mandarino, bergamotto e limone uniti a fiori d'arancio. 
Le note di cuore, che raggiungono l'olfatto e il gusto leggermente dopo quelle di testa, addolciscono l'acre dei frutti con note floreali di eliotropio, cannella, mughetto e gelsomino. Ad unire il tutto gli speziati elementi di fondo del patchouli, della cannella, delle fave tonka e del sandalo.

Piramide olfattiva
Note di Testa: Fiori D’arancio, Mandarino, Bergamotto, Limone d’Amalfi
Note di Cuore: Gelsomino, Mughetto, Cardamomo, Cannella, Eliotropio
Note di Fondo: Legno Di Sandalo, Fave Di Tonka, Patchouli, Vaniglia

12 commenti:

  1. Scegli con molta cura i profumi da regalare a tuo marito. Non conosco questo profumo di cui parli, ma credo che per tutte là caratteristiche che hai elencato: sexy, sensuale, fresco e con un pizzico di dolcezza penso ch potrà essere una mia opzione da regalare al mio boy per San Valentino.
    Grazie per la tue informazioni :)

    RispondiElimina
  2. questo profumo sembra proprio ottimo, stavo cercando un regalo da fare a san valentino a mio marito, devo proprio prendergli questo

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo profumo ma vorrei provarlo per regalarlo a mio marito il suo è finito e penso che sia anche arrivata l'ora di cambiare fragranza

    RispondiElimina
  4. è un profumo che non conosco ma da come lo descrivi credo mi possa piacere molto. adoro questo genere di profumi, un ottimo consiglio per S. Valentino, grazie! :)

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo profumo, ma cm te anche io odio le profumazioni tipo colonie, stavo proprio cercando qualcosa del genere da regalare appunto per San Valentino...grazie di cuore ♥

    RispondiElimina
  6. Quando vedo scritti gli ingredienti dei profumi, non riesco ad associarli al profumo giusto. Però direi che sono una che va molto a sensazioni sensoriali, quindi il profumo gioca un grosso ruolo su di me. Amo il mio ragazzo che se ne mette sempre parecchio.

    RispondiElimina
  7. Questa fragranza dev'essere molto piacevole, e il genere del mio ragazzo, trovo che sia un ottima idea regalo!

    RispondiElimina
  8. Credo che il profumo dica tanto della persona che lo indossa. Questa fragranza così come l'hai descritta mi ispira parecchio, credo che potrebbe piacermi davvero. Grazie per il tuo post.

    RispondiElimina
  9. questo profumo è davvero bellissimo, lo usa sempre anche mio marito è il suo preferito

    RispondiElimina
  10. da come lo descrivi questo prodotto sembra proprio ottimo, devo proprio far eun regalo al mio fidanzato

    RispondiElimina
  11. Wow interessante, non conoscevovJoop Homme, da tenere in considerazione per il regalo di compleanno di mio marito

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questo brand e questo magnifico profumo che da come lo descrivi vien voglia immediatamente d'acquistarlo!

    RispondiElimina